Underground Tekno Collective

EFFETTO ( "RIPETUTO" )

« Older   Newer »
  Share  
icon11  view post Posted on 29/5/2022, 10:00
Avatar

Group:
Member
Posts:
1
Location:
Rome

Status:


Ciao a tutti premetto che sono in questo fantastico forum da poco purtroppo.. a conoscerlo prima :) ho visto su you tube una miriade di video tutorial su ableton cercando ovunque disperatamente come fare questo effetto (ripetuto) su questo video esempio se no non saprei spiegarlo questo che suona lo fa spesso con le manopole , sapete per favore qualcuno come si fa....ho come si chiama questo effetto.... vi ringrazio in anticipo

scusate ma non capisco perchè non mi fa caricare questo link di youtube per farvi vedere l'esempio come posso rimediare aspetto vostre notizie...
 
Top
view post Posted on 30/6/2022, 08:44
Avatar

Group:
Member
Posts:
6

Status:


Ciao, se potessi vedere cosa intendi sarebbe più facile capire che effetto vuoi ricreare ma da quel che ho capito tu intendi che con l'ammontare del valore della manopola la ripetizione si accorcia e quell'effetto su Ableton si crea con l'effetto "beat repeat".
In pratica, se non mi sbaglio perché ancora ci sto studiando anche io e ora non ce l'ho davanti per provare, imposti l'intervento ad es. Su 4/4 e poi giochi con il comando grid per impostare la lunghezza della ripetizione.
Spero di esseri stato di aiuto, ciao!
 
Top
1 replies since 29/5/2022, 10:00   57 views
  Share