Underground Tekno Collective

Laser !!

« Older   Newer »
  Share  
kingofska
view post Posted on 26/8/2010, 12:07




Ciao gente :D
volevo addentrarmi nel mondo dei laser, però onde evitare paccate volevo sentire qualcuno che ha già avuto qualche esperienza o ne ha comprato uno,
il primo dubbio è sulla potenza:
da come ho capito un laser verde è più "visibile" che non degli altri colori, e quindi richiede meno potenza per poter vedere il raggio completo al buio, o no ?
la potenza (in mW) è l'unico fattore che incide appunto sulla visibilità o meno del fascio ?
per intenderci, non mi interessa avere puntini colorati che si muovo sul pavimento, quanto avere un bel fascio netto visbile anche senza fumo :D
grazie a tutti !
 
Top
la crew
view post Posted on 26/8/2010, 20:49




bhe dipende quanto vuoi spendere e cosa ci devi fare.
puoi anche utilizzare dei laser cinesi ma non puoi sapere quanto ti durano.
comunque fanno il loro lavoro.
se riesci ad accompagnarli con una macchina del fumo puoi ache prendere dei 100mv e con 150e prendi un laser cinese.
se non hai la macchina del fumo allora devi stare secondo me almeno sopra 1watt altrimenti non vedi niente
se vuoi dei bei laser devi andare sul professionale e costa abbastanza.
il verde e il giallo sono i colori che si vedono di piu.
se ti servono consigli chiedi pure.
ciao

 
Top
kingofska
view post Posted on 27/8/2010, 08:32




grazie mille delle info stavo per spendere soldi inutilmente :D
tutti i laser cinesi che ho trovato fin'ora (già assemblati o a moduli singoli, l'opzione che preferivo :D) arrivano al massimo a 30-60mW di potenza per il verde e 100mW per il rosso...
per quelli da 1W invece bisogna affidarsi a produttori "seri" e i prezzi sembrano essere decisamente sopra i 1000 euri :(
dovrò rivedere le mie idee, e magari comprare un laser super pattone (ci sono anche sotto i 50$ ) e un'altrettanto pattona macchina del fumo...
già che ci sono ne approfitto per un chiarimento, per "scanner" (laser/luci) si intende grossomodo uno specchio con un angolazione particolare che muovendosi davanti al fascio di luce la fa spostare, o fa anche altro ?
inoltre qualcuno ha un modello particoalre da raccomandarmi ? non mi interessano pattern particolari o funzioni di controllo avanzate, voglio solo un bel fascio netto :D (possibilmente verde :P )
 
Top
la crew
view post Posted on 30/8/2010, 15:54




una macchina del fumo te la consiglio, prendi una da 3000w e vai sul sicuro.
per quanto riguarda i laser non saprei consigliarti un sito preciso, pero' prima fai esperienza con qualcosa di poco valore( tanto e' tutto made in cina) e prendi qualche laser da almeno 100mv.
vai sul verde tanto gli altri colori li vedi solo con robba professionale.
per scanner intendi un motorizzato?
se e' quello e' una luce che si muove a 180 gradi ed ha i colori ed i gobo( almeno quelli standard)
se vuoi qualche dritta sui motorizzati ti posso aiutare ma sui laser non sono molto informato.
comunque e' meglio sentire sempre piu' opinioni, cosi' puoi apprendere di piu'.
ciao

 
Top
tvfrizzi
view post Posted on 19/7/2011, 11:41




CITAZIONE (kingofska @ 27/8/2010, 09:32) 
grazie mille delle info stavo per spendere soldi inutilmente :D
tutti i laser cinesi che ho trovato fin'ora (già assemblati o a moduli singoli, l'opzione che preferivo :D) arrivano al massimo a 30-60mW di potenza per il verde e 100mW per il rosso...
per quelli da 1W invece bisogna affidarsi a produttori "seri" e i prezzi sembrano essere decisamente sopra i 1000 euri :(
dovrò rivedere le mie idee, e magari comprare un laser super pattone (ci sono anche sotto i 50$ ) e un'altrettanto pattona macchina del fumo...
già che ci sono ne approfitto per un chiarimento, per "scanner" (laser/luci) si intende grossomodo uno specchio con un angolazione particolare che muovendosi davanti al fascio di luce la fa spostare, o fa anche altro ?
inoltre qualcuno ha un modello particoalre da raccomandarmi ? non mi interessano pattern particolari o funzioni di controllo avanzate, voglio solo un bel fascio netto :D (possibilmente verde :P )

laser cinesi via via via.
luci cinesi,motorizzti banchi luce,led via via via via.

http://en.laserworld.com/en/

la laserworl produce diversissimi proiettori laser,a prezzi competitivi,se acquistati via ebay.

certo che quelli da 1W possono andare oltre i mille euro.
ma a meno di 1W son un pò scoregge...

in più molti di questi proiettori montano il controllo ILDA.
tramite programma e scatoletta che converte il segnale,si possono creare tutte le immagini che vuoi.
 
Top
haze1
view post Posted on 29/4/2014, 15:03




ciao anche io ho passato gli ultimi mesi a scervellarmi fra siti , specifiche e video(quasi tutti girati in condizioni non reali)cercando la soluzione migliore, ma alla fine per questa fascia di prezzo(100-200 euro) sono piu o meno tutti allo stesso livello, qualcuno ha il dmx altri no, qualcuno a pattern piu curati di altri, ma in fin dei conti il prodotto è piu o meno quello
attualmente ho 2 laserworld es-100g, sono sicuramente dei gioccatoli, ma con um po di fumo in piccoli e medi locali fanno perfettamente il loro lavoro. piu o meno sulla stessa cifra trovi i bigdipper / sevenstar che sembrano un po piu accurati sulle animazioni
ultima cosa, ho spesso sentito parlare male dei vari RG RGY, sembra che spesso i diodi rossi siano di bassa qualita o sovra alimentati, e quindi hanno una vita molto breve
 
Top
5 replies since 26/8/2010, 12:07   194 views
  Share